top of page

SISTEMI DI QUALITA' ISO 9001

SISTEMA QUALITA’ – Vision 2000 ISO 9001/2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COS’E’ ?

Il sistema di qualità ISO 9001Identifica una serie di standard internazionali relativi alla gestione e organizzazione dei processi lavorativi. Certificarsi non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell'azienda / organizzazione che decide di stabilire / attuare / mantenere attivo / migliorare un proprio sistema di gestione.

 

TARGET - A CHI SERVE?

Soggetti pubblici o privati, che vogliono essere al top e dare qualità ai loro clienti. Sono indispensabili per tutte quelle aziende che lavorano con appalti pubblici o con aziende di grandi dimensioni.

 

RIFERIMENTI LEGISLATIVI

Norme UNI-EN-ISO

 

MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

1 FASE - Progettazione del sistema di qualità, redazione del manuale e delle procedure.

2 FASE - Formazione del personale, implementazione del manuale e delle procedure.

3 FASE - Verifica pre-ispettiva per il controllo dello stato di efficienza del sistema di qualità aziendale.

4 FASE - Verifica  e successiva certificazione da parte dell’ente di Certificazione.

 

TEMPI DI REALIZZAZIONE

Per la realizzazione della FASE 1, si prevede la presenza di un nostro tecnico, per sei  sopralluoghi di mezza giornata, distribuiti in circa 2 settimane.

Per la realizzazione della FASE 2, si prevede la presenza di un nostro tecnico, per sei sopralluoghi di mezza giornata, distribuiti in circa 1 mese.

Per la realizzazione della FASE 3, si prevede la presenza di un nostro esperto di Verifica, per due sopralluoghi di mezza giornata.

Per la realizzazione della FASE 4, si prevede la presenza di un nostro tecnico, per due  sopralluoghi di mezza giornata (immediatamente precedente l’Audit di certificazione) e uno durante l’Audit di certificazione del sistema di qualità ISO 9001.

 

N.b.: il numero dei sopralluoghi sopra riportati è di carattere indicativo.

 

SCADENZA DEL SERVIZIO

Il servizio è soggetto a verifiche annuali e triennali da parte dell’ente certificatore. Durante le visite vengono verificate le corrispondenze alle norme, al fine di poter rinnovare il certificato precedentemente rilasciato.

 

POSSIBILITA’ DI CONSULENZA PERIODICA A CANONE AZIENDA NO PROBLEM VISION 2000 ISO 9001/2008

bottom of page